Chiamaci subito: +39 075.6900245

SIS.TG SEGNALETICA
sinonimo di prodotti di qualità

SIS.TG SEGNALETICA s.r.l. nasce dalla fusione tra SEGNALETICA INDUSTRIALE STRADALE s.r.l. e T.G. SEGNALETICA s.r.l., che per anni hanno operato nel settore della segnaletica stradale verticale.

La sinergia che ha sempre contraddistinto l’attività delle due ditte, ha consentito la creazione di una leadership con basi sempre più solide nel settore della segnaletica stradale verticale; pertanto attualmente SIS.TG SEGNALETICA s.r.l. occupa una posizione preminente nel relativo settore.

Per industrializzare la produzione di segnaletica stradale verticale, l’azienda si è dotata nel corso degli anni di attrezzature all’avanguardia in tutte le fasi produttive: dallo stampaggio delle lamiere di ferro e alluminio per la produzione di supporti semilavorati ed accessori, alle procedure serigrafiche per la lavorazione delle pellicole rifrangenti necessarie alla produzione di pezzi unici oltre alle stampe digitali con l’utilizzo di sistemi computerizzati.

E’ proprio grazie a questo tipo di scelte e ai propri punti di forza che si individuano nell’alta specializzazione, professionalità ed esperienza pluriennale del personale, nell’impiego di materie prime di alta qualità, che l’azienda è riuscita ad affermarsi nel mercato sia italiano che estero ottenendo negli stessi una posizione di leader.

Nel corso degli anni si è diversificata la produzione ampliando notevolmente la gamma di prodotti anche nel settore della segnaletica elettronica, temporanea, complementare, ferroviaria, ENEL ecc.

Dal 2018 si è attuata una politica aziendale capace di rafforzare ulteriormente la propria competitività tramite investimenti volti alla trasformazione digitale e alla riorganizzazione del proprio sistema produttivo.

SIS.TG SEGNALETICA s.r.l. opera con Sistema di Qualità Certificato in conformità alla norma ISO 9001:2008 (Certificato n. 977/98/S rilasciato dal RINA SERVICES SPA).

Con l’entrata in vigore della norma UNI EN 12899-1:2007 ha ottenuto il Certificato di Conformità CE ora Certificato di Costanza della Prestazione in conformità alla norma UNI e al Regolamento UE 305/2011 e alla Circolare Ministeriale 4687/RU del 05.08.2013 che detta le linee guida per la produzione di segnaletica stradale verticale permanente.

In conformità a dette norme l’azienda è in grado di fornire segnaletica stradale verticale permanente con classi prestazionali superiori alle precedenti.

Attualmente il marchio SIS.TG SEGNALETICA s.r.l. è sinonimo di qualità del prodotto ed è ampiamente conosciuto sia a livello nazionale che internazionale. Le esportazioni sono attualmente concentrate nell’area mediterranea (Spagna, Portogallo, Albania, Malta, Tunisia, Croazia, Slovenia, Grecia, Libano ecc.), nell’Europa dell’Est (Romania, ecc.) e in alcuni paesi dell’area asiatica.

Dalla fusione di due realtà

Dagli inizi come ditta artigianale, alla crescita di dimensioni, attrezzature ed infrastrutture, fino alla fusione di due società e al consolidamento nel proprio mercato: la storia del marchio SIS.TG Segnaletica s.r.l.